Termini e condizioni

Termini e Condizioni 

 

 

Titolare di www.rbshop24.it e dei relativi Servizi:

Audio Video Store Srl unipersonale
Fraz. San Brizio n.124
06049 Spoleto (PG) - Italia
Tel. 0743252285 Fax: 0743252289
email: info@rbshop24.it
P.IVA e CF: IT03548570542

CAP. SOC: 10.000 i.v.
SIGLA PROVINCIA E N. REA: PG-297192
 

 

Introduzione

Il presente documento

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e la società che gestisce www.rbshop24.it e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo. Per semplicità, “Utente” “tu” “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “www.rbshop24.it”, “noi” “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce www.rbshop24.it. “www.rbshop24.it” si riferisce al presente sito. “Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite www.rbshop24.it. “Contratto” si riferisce al presente documento. Il contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.

Accettazione del Contratto

Per poter utilizzare i Servizi, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.

Informazioni su www.rbshop24.it

www.rbshop24.it è un sito e-commerce che si occupa della vendita di beni elettronici di consumo.

Registrazione, Contenuto di www.rbshop24.it e utilizzo vietato

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di www.rbshop24.it o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su www.rbshop24.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in www.rbshop24.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.
Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su www.rbshop24.it o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da www.rbshop24.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.rbshop24.it;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di www.rbshop24.it o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare www.rbshop24.it;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare www.rbshop24.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

 

Processo d'acquisto e diritti degli utenti

Modalità di fatturazione

Il commercio elettronico indiretto è assimilato, anche ai fini della disciplina IVA, alle vendite per corrispondenza. Per tali fattispecie non è obbligatoria l’emissione della fattura, a meno che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita:

L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione: 1)per le cessioni di beni effettuate (...) per corrispondenza (....)Le operazioni in commento, inoltre, non sono soggette all’obbligo di certificazione fiscale (mediante scontrino o ricevuta) ai sensi dell’ art. 2, comma 1, lett. oo) del d.P.R. 696/1996. Dall’estratto dell’articolo si legge: “Non sono soggette all’obbligo di certificazione ...(scontrino o ricevuta fiscale): oo) le cessioni di beni poste in essere da soggetti che effettuano vendite per corrispondenza, limitatamente a dette cessioni.”

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine. L’invio telematico dell’offerta d’acquisto fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo del pagamento del prezzo ivi indicato.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

Modalità di pagamento

www.rbshop24.it utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
I mezzi di pagamento accettati da www.rbshop24.it sono indicati nel processo di ordinazione.
Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l'autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire il Servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Riserva di proprietà

Sino a completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare.

Prezzi e costi di spedizione

Ove non diversamente specificato, i prezzi includono le tasse applicabili.
I costi di spedizione sono evidenziati solo in fase di completamento dell’ordine ed, ove non diversamente specificato, non sono da considerarsi inclusi. Tali costi possono variare, anche significativamente, in ragione della destinazione selezionata dall'Utente.

IMPORTANTE: Per spedizioni in alcune località remote e/o isole minori (Es. Lampedusa, Pantelleria, Ischia, etc..) ci riserviamo la possibilità  di richiederle anche in seguito alla formalizzazione dell'ordine una maggiorazione di 15 euro per oneri dovuti al corriere. Per ogni dubbio può sempre contattarci prima dell'ordine per conoscere l'effettiva spesa di spedizione.

ATTENZIONE: Per alcune spedizioni particolarmente ingombranti e/o pesanti è possibile che la spedizione non sia gratuita anche sopre i 199 euro. In ogni caso, verrà indicato il costo del trasporto nel riepilogo finale dell'ordine prima della conferma definitiva.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Salvo ove diversamente specificato, i prodotti vengono spediti entro 1/2 giorni lavorativi. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, né per ritardi nella spedizione o danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente.
 

Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

 

Diritto di recesso (D.Lgs 206/2005)
 

 

Il diritto di recesso è regolato dalle leggi in vigore (D.Lgs 206/2005).

 

In caso di acquisto di prodotti o servizi sul nostro shop online www.rbshop24.it  l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

 

Effetti del recesso

 

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. I costi di consegna saranno rimborsati solo in caso di prodotto difforme a quanto ordinato e non per errato acquisto/ripensamento da parte dell'utente finale. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.  L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 



 

 

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

 

 

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

 

 

Applicabilità delle clausole sul recesso

 

Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare un modulo tipo di recesso (non necessario), oppure i seguenti metodi:

 


 

Email: info@rbshop24.it (con oggetto: “richiesta recesso ordine n. xxx”)

Raccomandata AR all'indirizzo “Audio Video Store Srl unipersonale, Fraz. San Brizio n.124, 06049 Spoleto (PG) - Italia

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

 

Modalità di reso della merce

 

Il diritto di recesso è ora esercitabile:

 

 a) tramite l’ utilizzo del modulo tipo di recesso (presente in fondo a questa pagina), da noi consigliato.

 

 

Oppure:

 

b) tramite una qualsiasi altra dichiarazione esplicita con la quale il consumatore comunica la sua volontà di recedere.

 

 

Si ricorda che ai fini legali, una qualsiasi dichiarazione esplicita scritta di volontà di recesso di un ordine (via email, FAX o lettera raccomandata) è valida ai fini del recesso.

 

 

Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto, è pregato di rispedire i beni c/o l'indirizzo della nostra sede legale o di consegnarli a noi “Audio Video Store Srl unipersonale", Fraz. San Brizio n.124, 06049 Spoleto (PG) - oppure all'indirizzo che di volta in volta le verrà comunicato via email . Il cliente sarà libero di utilizzare lo spedizioniere che preferisce per la restituzione della merce.

 

Catalogo completo delle eccezioni al diritto di recesso

1.Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

 

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento dellaconclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

 

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

 

 

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m)i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

 

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

Note importanti

Le spese di trasporto per la restituzione della merce  sono a carico del consumatore, così come la responsabilità per il trasporto della merce oggetto del reso.
Si consiglia di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc..


Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, RBShop24 provvederà a rimborsare, entro 15 giorni dal momento in cui RBShop24 è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo del valore del bene oggetto del reso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dalla RBShop24), tramite (se possibile) la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente, oppure tramite procedura di storno sulla carta di credito/paypal/postepay o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

 

    1. L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
      E' possibile contattarci chiamando il Team Supporto Clienti RBShop24 al numero di telefono 0743252287 (i nostri operatori sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15 alle 18).

 

 

  1. Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a RBShop24 la merce.

 


 
 

 

Risoluzione delle controversie online per i consumatori


Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nei Termini e Condizioni.

 


 

 

 
 

 

MODULO DI RECESSO.

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

 

Destinatario :

 

Ditta Audio Video Store Srl unipersonale, Fraz. San Brizio n.124, 06049 Spoleto (PG) - Italiay

 

 

Tel. 0743252285 - email: info@rbshop24.it

 

 

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

 

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

Nome del/dei consumatore(i) 

 

Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

 

Data

 

 

(*) Compilare, cancellando la dicitura inutile. "

 

 

 

Garanzia

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione al Titolare dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia l’Utente è tenuto a restituire il prodotto seguendo le istruzioni indicate nell’apposita sezione del sito o, in mancanza, contattando il Titolare.

Warranties, Indemnification and Limitation of Liability

Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di www.rbshop24.it.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Miscellanea

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di www.rbshop24.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Privacy Policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di www.rbshop24.it.

Proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti www.rbshop24.it sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti terze parti sono e rimangono proprietà esclusiva di tali terze parti o dei loro danti causa e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non ne ha la proprietà ed è autorizzato ad usarli e/o mostrarli su www.rbshop24.it nei limiti degli accordi stipulati con tali terze parti e per il solo fine di fornire il Servizio.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare www.rbshop24.it solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare www.rbshop24.it.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di www.rbshop24.it.

L'Utente che continui ad utilizzare www.rbshop24.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a www.rbshop24.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Versione prevalente di questi documenti

Questi Termini sono stati scritti e rivisti in lingua italiana. Ogni versione degli stessi in altra lingua che non sia italiano è da considerarsi una mera traduzione. In caso di discrepanze o contraddizioni, il testo in lingua italiana prevarrà senz’altro sulle altre versioni.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda. 
 

L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

Risoluzione delle controversie online per i consumatori


L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link
https://ec.europa.eu/consumers/odr  

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nei Termini e Condizioni.

 

 

Definizioni

Servizio

Il servizio offerto da www.rbshop24.it come descritto da questi Termini ed all'interno di www.rbshop24.it.

Utente

La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

Termini e Condizioni (o Termini)

Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente ed il Titolare.

Ricevuta di elaborazione d’Ordine

Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell'ordine.

Conferma d’Ordine

Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

Esempio di modulo di recesso

Indirizzato al Titolare [riportando l'intestazione completa]: Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: (*), Ordinato il (*)/ricevuto il (*), Nome del/dei consumatore(i), Indirizzo del/dei consumatore(i), Data.

 


 


 

Spedizione Gratuite

Per ordini superiori a 399€

Diritto di recesso

Entro 14 giorni

Pagamenti sicuri

Tramite criptografia SSL

Assistenza Acquisto

Hai dei dubbi? Contattaci!